La fase di valutazione

Quando porti degli oggetti in negozio cdi compro oro per avere un guadagno, questi sono valutati da un esperto che utilizza una bilancia di precisione munita dei sigilli dell’Ufficio Metrico affinché sia garantita la massima accuratezza in questa fase. Quello che importa per determinare il valore degli oggetti preziosi che hai portato è, infatti, il peso e no il loro stato di conservazione, perciò non preoccuparti se dovessero essere rovinati, vecchi o rotti. Ogni fase viene eseguita a vista così puoi sempre accertarti dell’onestà e correttezza dell’addetto.

Il pagamento

In un negozio di compro oro il pagamento avviene subito cioè senza che tu debba aspettare inutilmente. Nel momento in cui vien assegnato il valore agli oggetti che hai portato, ricevi il denaro che ti spetta anche in contanti, se lo desideri. A prescindere dall’ammontare della somma da corrisponderti, il pagamento è fatto in una soluzione unica senza che tu debba aspettare il giorno dopo. La somma che ricevi in pagamento è libera da vincoli e anche esente dalle tasse. Il negozio di compro oro è l’unico che ti dà la possibilità di avere un guadagno immediato senza che tu debba fare nulla di che.

Le norme di sicurezza

Un negozio che opera nel settore della compravendita dell’oro è soggetto ad alcune norme per la sicurezza. In questo ambito, infatti, è vigente una normativa anti riciclaggio per assicurarsi dell’origine lecita degli oggetti preziosi. Ogni nuovo cliente deve essere registrato così come i gioielli che porta con sé. Quest’ultimi sono fotografati e registrati per motivi di rintracciabilità. Sarebbe meglio portare anche dei documenti che possano garantire la proprietà come uno scontrino fiscale, una fattura di vendita o anche delle volontà testamentali. I motivi di queste leggi è che in passato sono stati usati i compro oro per riciclare merce rubata sia da negozio che da abitazioni private.

Per avere altri dettagli, c’è il sito web www.comprooroaroma.eu .

 

Di Editore