Sappiamo bene quanto sia importante nel corso della propria vita affinare le abilità seduttive per essere sempre al top nei rapporti interpersonali e togliersi più di una soddisfazione nel contesto delle relazioni. Per alcuni queste abilità sono innate, altri invece sono chiamati a lavorarci e svilupparle, tenendo conto delle personali attitudini e tendenze. Da sempre le donne e gli uomini fanno ricorso alla seduzione per attirare verso di sé la persona desiderata. Sono molti anzi gli studi che nel corso del tempo sono stati condotti proprio sul tema da un punto di vista sia comunicativo che socio-relazionale. Si tratta di studi che analizzano nello specifico i processi di avvicinamento, dimostrando come la seduzione ne rappresenti uno strumento perfetto. La seduzione può essere definita come un insieme di mosse strategiche che hanno come unico obiettivo l’attrazione su piani diversi – quello sessuale in primis – di un’altra persona. Info e consigli per raggiungere un simile traguardo si trovano anche su portali specializzati come Sexypedia, semplici e veloci da consultare.
Ammicchi, gesti e comunicazione non verbale
Quella che si instaura tra i due individui è quindi una comunicazione seduttiva, che è inconsciamente volta – sia da parte degli uomini che delle donne – ad influire sulla possibilità di avere una discendenza. Stiamo facendo riferimento a gesti e comportamenti che vengono attuati a livello inconscio e che ci portano ad andare in cerca di qualcuno compatibile con noi secondo specifici canoni che reputiamo di primaria importanza. Ad ogni modo non c’è soltanto il linguaggio verbale che viene messo in campo, ma anche quello del corpo. Si utilizza il tono della voce in un certo modo, si accavallano le gambe e si gioca con i capelli. Senza dimenticare gli ammicchi, vero e proprio universo a sé fatto di sorrisi e non solo. Una volta passati allo step successivo, entrano in gioco anche altri fattori e accessori. I sex toys possono dare una spinta importante al rapporto, per esempio le real sex doll o altri supporti ad alto tasso erotico. Fa tutto parte del gioco della seduzione e dei suoi step.
Uscire dall’anonimato e intrecciare un rapporto
La seduzione per alcuni è una sorta di innato magnetismo, insito nel Dna di ciascun essere umano come dono naturale e imprescindibile. Certo, può anche essere vista e percepita come un’arte da modellare ad hoc su se stessi. Ma questo non la rende meno importante nella nostra routine quotidiana. La certezza assoluta è che il nostro cervello va ad attivarsi riducendo in determinate situazioni il livello di serotonina per alzare quello di dopamina. Con quale risultato? Che il nostro stato di euforia tocca vette spesso inaspettate e del tutto all’improvviso. Ci sono sostanzialmente due step attorno ai quali è possibile costruire una comunicazione seduttiva. Per prima cosa, per quanto riguarda l’approccio iniziale, lo scoglio è rappresentato dall’uscita dall’anonimato. Occorre farsi notare, puntando ad apparire migliori di quanto l’altro in realtà potesse aver pensato. Attenzione, perché comunque non bisogna mai trascendere i limiti di una comunicazione ingannevole. Altro step, importantissimo anche questo, è poi quello che mira ad attirare l’interesse con l’intenzione seduttiva che dovrà essere svelata molto lentamente. Anche perché vi è un’impossibilità di fondo di sapere in modo certo quali sono i sentimenti dell’altro. Ma è chiaro che comunque il bello del gioco della seduzione sta proprio qui, in un vedo-non-vedo fatto di parole e gesti sensuali.