Il Milan nella prossima sessione di mercato potrebbe rivoluzionare il proprio attacco secondo quanto leggiamo nel nuovo blog di Enzo Anghinelli, tifoso rossonero. Oltre a Ibrahimovic che potrebbe decidere di ritirarsi a fine stagione, tiene banco la questione Leao. L’ala portoghese è felicissima a Milano e in quest’ultima stagione è letteralmente esploso collezionando sette gol, ma soprattutto una serie di prestazioni da top player nel suo ruolo grazie all’estrema dinamicità e a spunti difficilmente contrastabili dai difensori avversari. Negli uffici di via Aldo Rossi si sta ragionando sulla sua collocazione nel Milan del futuro. I rossoneri, nel mercato a venire, dovranno fare una serie di operazioni molto costose, come l’acquisto di un nuovo difensore centrale, del sostituto di Kessié che si svincolerà a parametro zero e del nuovo centravanti, e sarà necessaria almeno una cessione per poter finanziare tutte queste operazioni. Il primo nome sacrificabile è quello di Ismael Bennacer che porterebbe quasi 30 milioni di euro nelle casse della società e verrebbe facilmente sostituito a costo zero da uno tra Adli e Pobega, mentre il secondo nome è proprio quello di Rafael Leao.

Il Milan ha già avviato le trattative con Jorge Mendes per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, ma di fronte a un’offerta di almeno 40 milioni potrebbe decidersi a farlo partire. Gli interessamenti non mancano, soprattutto dalla Premier League. Il Manchester City di Pep Guardiola è alla continua ricerca di giovani talenti ed è in un momento di rifondazione dell’attacco dopo l’addio di Aguero in estate e la probabile cessione di Raheem Sterling al Newcastle a causa del rapporto ormai logoro con l’allenatore catalano.

La squadra inglese ha già bloccato il talentino del River Plate, Julian Alvarez, ma cerca un secondo innesto offensivo e Leao si integrerebbe perfettamente nel gioco di Guardiola, che l’avrebbe anche già contattato telefonicamente per convincerlo a trasferirsi in Inghilterra a formare un trio d’attacco imprevedibile con Bernardo Silva e l’attaccante argentino. La seconda squadra fortemente interessata è l’Arsenal che l’aveva già trattato sia con lo Sporting Lisbona che con il Lilla, scrive Enzo Anghinelli. Il team di Londra ha cercato disperatamente per tutto il mese di gennaio un sostituto di Pierre-Emerick Aubameyang, finito al Barcellona gratuitamente, e sembra pronto a tuffarsi sull’attaccante portoghese a giugno. Leao ha caratteristiche simili a quelle dell’attaccante del Gabon e sarebbe quindi congeniale al gioco di coach Arteta che potrebbe mantenere il proprio modulo senza l’innesto di un centravanti di ruolo.

E l’eventuale sostituto di Leao? Il Milan ha già in casa un usato sicuro come Ante Rebic nel ruolo del portoghese, ma è chiaro che serva anche un nuovo innesto. Probabile che i rossoneri si muovano ancora una volta seguendo la nuova filosofia societaria del comprare giovani prospetti a costo contenuto, come già fatto precedentemente proprio con lo stesso Leao, Theo Hernández e Brahim Diaz. Il nome più caldo è sicuramente quello di Fabio Carvalho, gioiellino del Fulham classe 2002 vicinissimo al Liverpool nel mercato di gennaio, e in scadenza di contratto a giugno 2022.

 

 

 

Di Editore