Moltissime persone ogni giorno soffrono di mal di schiena. È una condizione che accomuna migliaia e migliaia di persone che possono avere dolori lievi fino a più forti, tanto da non riuscire ad alzarsi. Diventa quindi molto importante capire meglio quali sono le cause che scatenato il mal di schiena e soprattutto quali sono i possibili rimedi da provare per stare meglio.

Quali sono le cause del mal di schiena

In genere, il mal di schiena sorge a causa di una scorretta distruzione del peso. Quando il peso viene scaricato male sulla colonna, può arrivare del dolore. Una posizione errata, un movimento brusco e poco attento sono spesso le cause più probabili del mal di schiena. Sollevare pesi in modo errato senza scaricare nel modo giusto il peso extra è un’latra causa molto comune.

Quali sono i rimedi per il mal di schiena

Chi prova molto dolore al rachide, per fortuna, ha tante frecce al suo arco per stare meglio. Infatti, ci sono una miriade di soluzioni che si possono provare per stare meglio quando si soffre molto per il mal di schiena. Ovviamente, i primi rimedi sono quelli farmacologici con antidolorifici e antinfiammatori anche locali.

Tuttavia, molti preferiscono una via alternativa ai farmaci che possono dare fastidio allo stomaco e interferire con altre terapie in corso. Vale quindi la pena esplorare quali sono i metodi naturali per alleviare il mal di schiena. Pare che il calore faccia miracoli: il calore rilassa le fasce muscolari tese perciò è di enorme aiuto fare un bagno caldo, applicare cerotti termici, fasce riscaldate e simili.

Si usano molto le soluzioni topiche da usare localmente a base di ingredienti naturali come l’artiglio del diavolo o l’arnica di montagna. Per riequilibrare la schiena e non soffrire più, meglio pensare anche a una rieducazione posturale che si ottiene grazie ai corsi di pilates Milano. Come detto prima, spesso il mal di schiena deriva da una posizione errata assunta durante il girono che si può modificare grazie ai corsi di pilates Milano che propongono una ginnastica attiva e passiva di grande beneficio.

Di Editore