Lo stile preppy che nacque intorno agli anni ’70 e che si ispirava al look degli studenti universitari americani degli anni ’50, è tornato negli ultimi anni ad essere amato ed apprezzato sia dagli uomini che dalle donne.

E’ caratterizzato dall’unione di un abbigliamento sobrio e formale con quello casual, ma al tempo stesso molto chic, è uno stile che mescola capi molto diversi fra loro, dando e trasmettendo un senso di dinamicità, è il mix perfetto per chi preferisce indossare abiti informali, ma allo stesso tempo essere impeccabile.

Bastano pochi capi dalle linee semplici, con tagli impeccabili e sicuramente di buon gusto, soprattutto realizzati con tessuti di alta qualità.

Nell’armadio di una donna che ama questo look non possono mancare t-shirt, felpe, maglioni a girocollo, le comode polo con colletto, i maglioni con collo a V in stile tennis ed il classico cardigan chiuso con bottoncini.

I pantaloni a sigaretta dal taglio sobrio ed essenziale sono spesso nei colori del bianco, beige, blu’ o il classico nero, anche se sono permesse le righe ed alcune fantasie floreali, purché non troppo vistose.

Le calzature per completare il look sono le intramontabili sneakers o le classiche balllerine, anche se si può osare con un paio di stivali, per una serata elegante un paio di scarpe comode con un tacco alto a stiletto.

Anche la borsa, come l’orologio o gli accessori devono essere curati e scelti con gusto, niente di eccentrico, al fine di confermare la ricercatezza di tutto il look.

Come borsa è meglio scegliere una shopping bag, una tracolla o una mini bag con i manici, tra i gioielli che valorizzano al meglio questo stile ci sono indubbiamente le collane, i bracciali o gli orecchini, con perle o con scintillanti cristalli.

Per altre news su moda, tagli di capelli 2023, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it