Purtroppo, È vero che andando chi si butta nel mercato di acquisto Rolex Roma andare incontro a delle truffe comprando delle imitazioni. Seppur realizzate con metalli e pietre preziose, le imitazioni non hanno nulla a che fare con il prestigioso orologio Rolex, un oggetto senza tempo di grande eleganza e prestigio.

Se anche tu stai valutando l’acquisto di un Rolex, ci sono comunque delle soluzioni E dei trucchi che ti aiutano ad evitare le truffe. Per conoscere quali sono i consigli migliori per raggiungere il risultato che desideri, ti basta continuare a leggere di seguito questa breve guida.

Il certificato di garanzia

Nonostante ci si rivolga a un centro di acquisto Rolex Roma, gli orologi sono sempre accompagnati dal certificato di garanzia di originalità. È Vero che nel mercato dell’usato queste certificazioni possono essere mancanti perché nel tempo sono andate perse ma devi sapere che il rivenditore può sempre rivolgersi alla casa madre per ottenere un duplicato. Il certificato è una garanzia immancabile, un documento che accompagna ogni singolo orologio Rolex originale.

Il numero seriale

Oltre al certificato di garanzia, un altro sistema che hai per proteggere proteggerti dalle truffe è controllare sempre il numero seriale dell’orologio. Ogni però l’ex sempre un numero univoco inciso che fa da spartiacque tra l’originale e il falso. Il numero seriale di un orologio Rolex deve essere ben visibile perché inciso a fuoco nell’acciaio inossidabile, motivo per cui se lo trovi cancellato, danneggiato e poco visibile significa che sei di fronte a una imitazione.

I materiali utilizzati

Quando sei alla ricerca di un orologio Rolex ricorda che anche nei centri di acquisto Rolex Roma un modo per assicurarti della qualità controllare i materiali utilizzati. Anche di fronte a modelli vintage usati, la qualità di un Rolex rimane invariata. Il motivo è da ricercare proprio nell’ utilizzo di materiali quali oro, argento, platino E altre leghe metalliche. Inoltre, possono essere utilizzate anche pietre preziose che fanno la differenza dalle imitazioni. Il parere e l’occhio di un esperto ti possono aiutare.

 

 

Di Editore