Stai organizzando un evento e cerchi quel particolare in più che possa sorprendere i tuoi partecipanti? Un led wall potrebbe essere quello che fa al caso tuo: gli schermi a led, infatti, sono ormai immancabili durante fiere, esposizioni, convegni e conferenze e riescono ad aggiungere quel pizzico di coinvolgimento in più che non fa mai male in un evento, di qualunque tipo esso sia.
Perché usare un led wall per il proprio evento
Tante ragioni, del resto, rendono un led wall un accessorio perfetto e a prova di eventi.
- Può, innanzitutto, essere utilizzato ovunque: all’interno o all’esterno, anche in condizioni di visibilità ridotte o dove c’è molta luce (se è quello che ti preoccupa, infatti, grazie alle ultime innovazioni in campo led, questi schermi sono visibilissimi anche di giorno e in piena luce).
- Ed è adatto a tutti gli spazi, tanto più che chi realizza o noleggia led wall in genere permette ai clienti di scegliere le dimensioni, le forme e le strutture che fanno più al caso suo.
- Trasmette contenuti dei più diversi: dalle immagini statiche ai video preparati in anticipo, passando per le eventuali riprese in diretta realizzate tra il pubblico e per gli ingrandimenti di quello che sta succedendo sul palco, molto utile nel caso di location con visibilità ridotte. Senza considerare che su un led wall possono essere trasmessi gli interventi anche di chi non ha potuto partecipare fisicamente all’evento o i commenti sui social di chi c’è o vi segue da casa.
- Può essere integrato con un buon sistema audio che, oltre alle immagini, permetta anche di sentire il sonoro, appunto. È una caratteristica da non sottovalutare assolutamente, soprattutto se si considera che notoriamente i prodotti audiovisivi sono quelli che garantiscono il maggior coinvolgimento e la maggiore interazione. Usa un led wall, in altre parole, se vuoi catturare l’attenzione dei partecipanti ai tuoi eventi.
Se il tuo budget lo permette, insomma, uno schermo a led è una buona idea per rendere davvero completo il tuo evento. Non ti resta che scegliere a chi rivolgerti per il noleggio o l’acquisto.