La cucina è probabilmente l’ambiente più centrale della casa, il più vissuto e frequentato in particolare da chi ama stare ai fornelli e spadellare per tutta la famiglia ottime pietanze saltuari e gustose allo stesso tempo. Per tale ragione, è importante che la cucina sia uno spazio curato nel dettaglio, pensato per durare a lungo e rispondere alle esigenze più disparate. Infatti, la cucina no si usa solo per cucinare e mangiare ma per altri scopi. Molti bambini fanno i compiti sul tavolo della cucina e, allo stesso modo, si intrattengono ospiti come parenti e amici. Insomma, la cucina va pensata al meglio e ci sono oggi diversi pavimenti e rivestimenti tra cui scegliere per trovare quello più adatto.

Le piastrelle effetto legno

Al giorno d’oggi è presente una vastissima gamma di piastrelle che si possono scegliere. Esistono anche piastrelle in gres porcellanato che riproducono l’effetto legno per ottenere un’estetica avanza e moderna. Anche in cucina finalmente si può avere un pavimento effetto legno che prima era impossibile da avere. È un vantaggio non indifferente che nessuno, ma proprio nessuno, deve sottovalutare questo aspetto. Infatti, le piastrelle in gres porcellanato consentono di creare ambienti con un’estetica molto curata. Grazie ai pavimenti effetto legno, si possono ottenere più stili diversi dai soliti a cui si era costretti dal pavimento che, naturalmente, va a costituire la base.

Alcune idee di stile

Per la cucina oggi si usa comunque uno stile moderno e contemporaneo che tende al minimal con piastrelle effetto cemento e marmo. Tuttavia, non mancano i tocchi vintage e rustici per dare più calore allo spazio. Il legno, infatti, riesce da solo a rendere uno spazio più caloroso e accogliente in un batter d’occhio. Tuttavia, si può sempre stare sul classico e usare piastrelle quadrate decorate. Anzi, oggi sono molto in voga soprattutto se con tanti disegni e decori diversi da affiancare in modo casuale. È un’idea ottima soprattutto per la zona del paraschizzi dietro al lavello e ai fornelli.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazioneappartamentimilano.eu

Di Editore