Spesso si sente parlare dei servizi di catering e di banqueting, ma forse non tutti sanno con precisione di cosa si occupano e a chi si rivolgono. Il catering consiste alla possibilità di richiedere un servizio di ristorazione anche temporaneo, in occasione di eventi aziendali, feste pubbliche o private, ricorrenze e altro, con una formula personalizzata e studiata su misura in base al contesto di destinazione.

 

Con il catering è possibile ad esempio organizzare il ricevimento in occasione di un matrimonio, un battesimo o qualsiasi altra cerimonia, allestire un rinfresco per una festa di laurea o di compleanno o un servizio di ristorazione durante una fiera o un altro tipo di evento aziendale. Rivolgendosi ad un’agenzia di catering specializzata, ognuno può avere a disposizione uno staff di operatori esperti in base al tipo di servizio richiesto, che può essere un pranzo a buffet, una colazione, una cena di lavoro o un ricevimento con servizio al tavolo.

 

Se necessario, il servizio di catering a Roma provvede anche nella ricerca della location ideale per un determinato evento e nella fornitura di tutto quanto occorre per la mise en place e per la decorazione della sala.

 

I servizi più richiesti per un’agenzia di catering

 

Con un’agenzia di catering qualificata è possibile rispondere a qualsiasi esigenza in fatto di ristorazione, sia per un unico giorno che per un periodo continuativo e prolungato nel tempo. Non importa se nell’ambiente di destinazione non è presenta la cucina: in base alle specifiche richieste e al tipo di evento, può essere allestita una cucina temporanea, con presenza di uno chef o, in alternativa, gli operatori provvederanno al trasporto di tutte le pietanze già pronte, anche in contenitori monodose.

 

Infatti, un servizio spesso richiesto è il lunch box, ovvero la fornitura di una scatola contenente tutto quanto occorre per il pranzo, la colazione o la cena: una soluzione ideale anche per le situazioni temporanee, come gli eventi fieristici o i lavori svolti in esterno.

 

In ogni caso, il menù elaborato per ogni cliente viene sempre personalizzato in base ai gusti personali e al tema dell’evento.

Di Editore