Le situazioni in cui ci si trova con un ambiente ingombro di oggetti inutili da svuotare e liberare rapidamente sono molte: dalla decisione di vendere un appartamento, alla necessità di traslocare o di trasferire la sede dell’ufficio, all’acquisto di una vecchia casa in cui siano presenti ancora mobili e accessori.

 

In ogni caso, il problema è sempre lo stesso: svuotare velocemente l’ambiente di riferimento, smaltire i materiali nelle discariche corrette e autorizzate, recuperare tutto quanto potrebbe essere ancora utile ed effettuare una pulizia e sanificazione completa dell’ambiente di riferimento.

 

Come è intuibile, si tratta di una serie di operazioni anche piuttosto complesse, che possono richiedere tempo e necessità di avere a disposizione mezzi e strumenti idonei.

 

Con il servizio offerto dall’impresa di sgomberi Torino è possibile contare sull’assistenza di operatori esperti e capaci, che provvederanno rapidamente a liberare l’ambiente da qualsiasi tipo di oggetto e materiale, e, se richiesto, alla pulizia approfondita e completa e alla sanificazione e tinteggiatura delle pareti.

 

Chiedere un sopralluogo per ottenere un preventivo preciso

 

Per avere un’idea di quanto può costare il lavoro di sgombero, si può chiedere all’impresa di effettuare un sopralluogo accurato, per rendersi conto sia della quantità che della natura dei materiali da sgomberare. Il sopralluogo permette agli operatori di valutare il peso e l’ingombro dei vari oggetti e di verificare la presenza di materiale recuperabile o riciclabile.

 

Talvolta, elettrodomestici e mobili possono essere rimessi in vendita tramite il mercato dell’usato: si tratta di un’opportunità che consente di evitare gli sprechi, di non disperdere i materiali nell’ambiente e di ridurre i costi dovuti al lavoro di smaltimento.

 

È importante tenere presente che lo smaltimento di oggetti molto ingombranti richiede necessariamente la presenza di attrezzi e mezzi di trasporto idonei, e la ricerca di una discarica autorizzata per ogni tipo di materiale. Anche per questo è molto importante rivolgersi ad un’impresa specializzata e competente.

 

Il servizio di sgombero cantine e appartamenti include infatti tutte le operazioni di rimozione, eventuale smontaggio, trasporto in discarica, oltre alla richiesta di servizi aggiuntivi, quali possono essere la pulizia e la ridecorazione.

 

 

 

Di Editore