Trappole DIY contro gli insetti: i progetti migliori da provare subito

Se sei stufo di problemi con insetti che infestano casa come zanzare, mosche, falene, etc. sappi che ci sono alcuni metodi di disinfestazione cimici da letto Milano che puoi attuare in piena autonomia. Questi sono tutti progetti fai-da-te che ti aiutano a tenere lontani gli insetti infestanti che si inducono in casa.

Per eliminare le vespe

Se hai problemi con le vespe in giardino, prova questa trappola. Ti basta una bottiglia di plastica a cui devi tagliare la parte superiore così una sorta di imbuto. Riempi la parte inferiore della bottiglia con una miscela dolce fatto di acqua e zucchero o miele e poi la parte superiore della bottiglia rivoltata. Le vespe sono attirate dal dolce ed entrano dall’imbuto ma poi non riescono più ad uscire. A fine giornata, svuota la trappola e vedrai che hai catturato non solo veste ma anche altri insetti fastidiosi come mosche, falene e anche formiche volanti.

Gli insetti che disturbano all’aperto di notte

È impossibile stare all’aperto durante le ore serali con una luce accesa perché si rischia di essere invasi dagli insetti volanti come falene, farfalle, moscerini, mosche, formiche volanti, zanzare etc. Un sistema facile di disinfestazione cimici da letto Milano prevede di sistemare una bacinella d’acqua sotto alla fonte luminosa. La luce si riflette nell’acqua e gli insetti vengono attirati dal riflesso restando però bloccati così non ti danno più fastidio.

Come tenere lontane le zanzare

Assieme alle operazioni di disinfestazione cimici da letto Milano, sono sempre molto richieste anche le operazioni contro Insetti infestanti come le zanzare che, di anno in anno, per eliminarle, si può realizzare una sorta di zampirone con i fondi essiccati del caffè. Una volta che si dà fuoco alla polvere del caffè usata, si produce un denso fumo insopportabile per le zanzare che quindi non si avvicinano. Tocco davvero molto pratico che torna utile quando vuoi star fuori all’aperto senza il fastidio degli insetti che pungono anche durante il giorno.