Trucchi e make up: Estratto di mela

Estratto di mela

La mela è uno dei frutti più apprezzati, se ne conoscono molte varietà, in particolare quella annurca, una specie tra le più antiche, pochi forse sanno dei notevoli benefici che essa offre come alleata per la cura e la salute dei capelli.

Contiene un’alta concentrazione di polifenoli, degli antiossidanti naturali, indispensabili per contrastare l’azione dei radicali liberi, veri responsabili dell’invecchiamento di cellule e tessuti.

L’elevata presenza di vitamine, del gruppo A-B-C e PP, rende l’estratto di mela,  ideale per rinvigorire le chiome che appaiono indebolite, secche, rovinate dai continui trattamenti dalle decolorazione o da trattamenti troppo aggressivi, forma sui capelli una specie di guaina, iè n grado di conservare all’interno la giusta umidità ed evitare la formazione di doppie punte.

In molti preparati naturali l’estratto di mela è il protagonista, grazie ai polifenoli, si ottengono ottimi risultati nel consentire una graduale ricrescita dei capelli, non solo è un efficace alleato  come coadiuvante per prevenire o ridurre la calvizie, ma anche per stimolare l’ossigenazione del follicolo e rendere il capello più forte e spesso, stimolandone la ricrescita.

Molti sono i preparati cosmetici del tutto naturali, che hanno tra i loro ingredienti l’estratto di mela, che offre risultati sorprendenti sui capelli, nutrono il follicolo e rinforzano il cuoio capelluto.

I suoi benefici sono garantiti anche grazie alla presenza di procianidina del tipo B-2, una sostanza che esercita una positiva azione sul ciclo vitale del bulbo pilifero, promuove la rigenerazione delle cellule bulbari e prolunga la fase anagen, quella in cui avviene la crescita del capello.

L’estratto di mela agisce anche in presenza di dermatite seborroica, purifica il cuoio capelluto, attenua il prurito e lascia i capelli puliti e più luminosi, i risultati sono visibili già dopo poche applicazioni. Per altri consigli di hairstyle e makeup consigliamo il sito Trucchi.com