Hai necessità di sottoporti ad una visita specialistica cardiologica? Non hai tempo o non puoi recarti personalmente in un ambulatorio medico e preferisci una visita a domicilio? Lo studio medico del www.cardiologo-roma.it Prof. Daniele Santucci è a disposizione per offrire consulenze specialistiche, visite accurate con elettrocardiogramma, applicazione di holter, ecocardiogramma e ogni altro accertamento utile per prevenire o controllare eventuali patologie cardiovascolari.

 

È possibile richiedere una visita cardiologica con relativo elettrocardiogramma o ecocardiogramma direttamente al proprio domicilio, oppure pianificare una serie di controlli periodici, in base alle proprie esigenze personali e al consulto medico iniziale. Iniziare già in giovane età a sottoporsi ad accurate visite cardiologiche di controllo, al fine di prevenire problematiche e complicazioni, è da considerarsi necessaria per preservare la propria salute ed evitare spiacevoli complicazioni.

 

Una visita di check up cardiologico ha una durata di mezz’ora circa, più che sufficienti perché il medico possa elaborare una valutazione precisa e accurata, effettuare l’elettrocardiogramma e l’ecocardiogramma, impostare l’eventuale terapia adatta e, se lo ritiene opportuno, procedere con ulteriori accertamenti.

 

Come viene effettuata la visita medica cardiologica in ambulatorio

 

Una visita medica cardiologica può essere necessaria per diverse ragioni, per chi pratica uno sport regolarmente o a livello agonistico, per chi vuole controllare il proprio stato di benessere, a scopo di prevenzione e, ovviamente, per chi desidera prevenire eventuali problemi, disturbi e patologie.

 

Naturalmente, è indispensabile sottoporsi urgentemente ad una visita cardiologica nel momento in cui si manifestano problemi specifici, quali possono essere difficoltà di respirazione, dolori al torace, vertigini, tachicardia e altre sensazioni che potrebbero far pensare ad un’anomalia cardiovascolare.

 

Le patologie cardiache più frequenti sono legate a problemi di pressione e in particolare di ipertensione, ad anomalie cardiache congenite, alle patologie e malformazioni delle valvole cardiache, ai disturbi del ritmo e ai casi di ischemia e di scompenso cardiaco.

 

Grazie ad una visita cardiologica e ad un semplice elettrocardiogramma, è possibile individuare questo tipo di patologia e predisporre una terapia idonea per ridurre i rischi di complicazione, oppure consigliare il paziente di sottoporsi ad un intervento chirurgico specifico.

 

 

Di Editore