La tutela della salute e dell’incolumità di chi opera all’interno di aziende e contesti produttivi è una tematica di estrema importanza, regolata da una specifica legge, il D.Lgs 81/2008, conosciuto anche come Testo Unico per la sicurezza negli ambienti di lavoro. Grazie ai servizi offerti da www.studiokompas.it, ogni azienda, qualunque siano le dimensioni e il settore produttivo di appartenenza, dispone della possibilità di avvalersi di un team di consulenti esperti in questa materia, che operano regolarmente all’interno di strutture pubbliche e private al fine di fornire un servizio accurato e professionale in materia di salute e sicurezza per i lavoratori. In merito alla lunga esperienza e alle competenze acquisite nel corso del tempo, lo studio è in grado di occuparsi di ogni elemento che riguardi gli adempimenti previsti dal decreto per la sicurezza negli ambienti prodottivi, e di orientare il datore di lavoro nella formazione degli operatori addetti alla tutela dei dipendenti. La prevenzione e la consapevolezza sono infatti alla base della sicurezza di un’azienda, e la presenza di lavoratori formati e in grado di gestire qualsiasi situazione con le dovute procedure è di sicuro aiuto nell’affrontare qualsiasi genere di pericolo.
Per offrire alle aziende un servizio valido e completo, i consulenti di www.studiokompas.it hanno inoltre ideato e progettato un software gestionale apposito: si tratta di uno strumento sofisticato e preciso che aiuta i datori di lavoro e chi si occupa della sicurezza aziendale a gestire con precisione e correttezza tutti gli adempimenti di legge inerenti a questa materia. Semplice intuitivo, il software permette all’azienda di pianificare incontri e riunioni, di gestire le scadenze, di catalogare i documenti di valutazione del rischio, di raccogliere i dati dei dipendenti, di programmare gli interventi di manutenzione necessari all’interno dell’azienda e i corsi di formazione in materia di tutela della salute e sicurezza.
I punti di forza di www.studiokompas.it sono la forte competenza nel settore della prevenzione e della sicurezza, la capacità di valutare correttamente i fattori di rischio e di studiare le soluzioni più adatte e l’accurata elaborazione dei documenti previsti dalla legge.