Negli ultimi tempi sono in aumento le richieste per la disinfestazione Roma visti gli sciami di insetti che rendono impossibile stare all’aperto per godersi l’aria fresca e le belle giornate di sole. Purtroppo, è evidente che ci sono diversi problemi disinfestazione, soprattutto di insetti che sono difficili da mandare via. spesso le persone entrano in azione contro gli infestanti quando orami è troppo tardi e sono già in numero molto alto.
Negli ultimi anni il problema si è accentuato così tanto per ragioni diverse. Per iniziare, bisogna parlare dell’arrivo di insetti non autoctoni cioè non della zona. Non è del tutto chiaro come arrivino questi insetti cosiddetti alieni. Alcuni sostengono sia legato alla floricoltura; nella terra e nell’acqua dei fiori si annidano larve e uova. Altri pensano si tratti del commercio in generale poiché i container che fanno il giro del mondo fanno da vettore anche per gli insetti.
Sia come sia, è evidente che la disinfestazione Roma deve fare del suo meglio per contrastare insetti come le zanzare tigre. Sono delle piccole zanzare molto temibili che si riconoscono per via delle striature bianche sulle zampe. Altra caratteristica che le contraddistingue è la tendenza a pungere anche durante le ore diurne.
Purtroppo, una novità degli ultimi tempi è l’arrivo della zanzara che resiste al freddo. Una delle poche cose positive dell’arrivo dei primi freddi era la scomparsa di insetti fastidiosi come le zanzare ma da oggi no si può contare vittoria. Ci sono zanzare che sono in grado di vivere anche con temperature attorno ai dieci gradi: un vero flagello! In lesina di massima, le zanzare vivono con temperatura intorno ai 25 gradi ma questo cambia le carte in gioco.
Le zanzare sono insetti che depongono le uova in piccoli ristagni di acqua. Eliminare questi ristagni e prenotare una disinfestazione Roma è in assoluto il migliore dei modi per stare finalmente tranquilli. Si possono usare anche altri metodi contro le zanzare come per esempio candele e zampironi che sfruttano odori a loro spiacevoli.